And when l can’t be with you dream me near
Keep me in your heart and l’ll appear
All you gotta do is turn around
Close your eyes
Look inside
I’m right her
E se non potrò essere un giorno con te sognami vicina
tienimi nel tuo cuore ed io apparirò
tutto quello che devi fare è girarti
chiudere gli occhi
guardarti dentro
ed io sarò proprio vicino a te
(I’m Right Here – Miley Cyrus)
Un’amica è la sorella che non hai mai avuto, ti conosce come nessun altro, puoi raccontarle quello che vuoi, senza paura di essere giudicata, ti vuole bene, indipendentemente da tutto.
Io e la mia amica del cuore ci conoscevamo da sempre, abbiamo frequentato la stessa scuola materna, la stessa scuola elementare, e la stessa scuola media, sempre insieme anche nel banco scolastico. Abitava davanti a casa mia, quindi ci vedevamo anche tutti i pomeriggi.
Eravamo completamente diverse, sia caratterialmente che fisicamente. Lei alta e rotonda, io piccolina e magra, lei era tutto quello che io non ero, spaccona, sempre allegra, non aveva paura di niente, si buttava a capo chino in tutte le situazioni senza vergogna.
Ci compensavamo a vicenda. Sapeva di me ogni cosa, conosceva i miei pregi ma soprattutto i mie difetti. Mi spronava continuamente a fare quello che amavo, e mi diceva sempre quello che pensava, di me e delle mie situazioni.
Io sono più timida, più chiusa, ho difficoltà ad aprirmi, ma con lei riuscivo a parlare di tutto, e lei di me sapeva tutto, conosceva tutta la mia vita. Quando a 19 anni ho scoperto di aspettare un bambino, lei era lì con me. E’ sempre stata presente.
Quando mi sono sposata e mio marito era via per lavoro, veniva a casa mia nel tardo pomeriggio, e rimaneva per la notte. Se era estate, ci sedevamo sul terrazzo, con del vino bianco e del formaggio, se faceva freddo, divano, copertina e cioccolata calda.
E in quelle sere, parlavamo e parlavamo, fino a crollare esauste.
La vita però a volte è crudele, e si porta via quello che amiamo , e lei un giorno se ne andata per sempre.
Mi manca tantissimo e mi mancherà sempre, ma sono sicura, che in qualche modo mi è vicina, e che avrebbe adorato questa cioccolata.
A Cri
RICETTA
Ricetta trovata su aniceecannella, uno dei miei blog preferiti, è una ricetta che faccio da tempo, ottima come comfort food o per fare un regalo.
A questa versione ho aggiunto del pepe di Sichuan, e a seconda del momento o della voglia si possono aggiungere cardamomo, noce moscata, cannella, pepe bianco o peperoncino, oppure ottima con delle scaglie di sale cosparse sopra.
Dosi per dodici tazze
180 gr di cioccolato fondente dal 55% al 65%
12 cucchiai di cacao amaro in polvere
8 cucchiai di zucchero semolato
4 cucchiai di zucchero di canna
12 cucchiaini di fecola di patate
1 cucchiaino di pepe di Sichuan
Fai delle scagliette con il cioccolato fondente. Metti il pepe di Sichuan, nel mixer, con un cucchiaio di zucchero, tolto dal totale della ricetta, e riduci in polvere, se rimangono dei pezzetti di buccia delle bacche, passa la polvere da un colino. Mescola tutti gli ingredienti e metti in un barattolo a chiusura ermetica.
Preparazione di una tazza: sciogli 3 cucchiai di preparato in 150 ml di latte, stai attenta a non fare grumi. Metti sul fuoco e porta a bollore, mescolando continuamente. Fai addensare a piacere.
Meravigliose le tue ricette. Grazie cara.
Grazie Paola, felice che tu sia passata di qua e che ti siano piaciute le ricette.